The Art of the Brick, l’arte dei Lego

Aggiornamento: l’inaugurazione della Mostra The art of the brick è stata rimandata a data da destinarsi perchè le opere sono state bloccate alla dogana in Brasile.

In attesa dell’apertura, sempre alla Promotrice di Torino, gli amanti dei Lego potranno consolarsi con Bricks Live: si può sguazzare in giganteschi vasconi pieni di mattoncini colorati…

oppure giocare con i mattoncini in apposite aree dedicate: scrivere sui muri oppure costruire macchine e testarle su pista, un po’ come succede a Legoland!

Milioni di mattoncini a disposizione, Technic e Duplo compresi.

Bricks Live, a Torino fino al 15 aprile.

Prima o poi … arriverà a Torino The Art of the Brick: la mostra realizzata con oltre 1 milione di mattoncini Lego da un artista americano, Nathan Sawaya, che ha realizzato il sogno di ogni bambino: campare giocando con i Lego!

art of brick torino

80 opere tra cui le riproduzioni di capolavori come la Venere di Milo, la Monna Lisa di Leonardo o “Il pensatore” di Rodin,  un T Rex lungo sei metri tutte realizzate con i Lego.

art-of-the-brick-torino

Dal 22 marzo al 24 giugno alla Promotrice delle Belle Arti, Parco del Valentino Torino.

Info e biglietti qui.

Comments

Una risposta a “The Art of the Brick, l’arte dei Lego”

  1. Avatar carlo
    carlo

    Quanta arte nasconde questa città … ebbene sì la città di torino. Luci colorate, negozi tinti a festa e molto altro ancora. I suoi mezzi pubblici marcati gtt (gruppo torinese trasporti) e molto , molto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *