Vecchio e Nuovo 2

Palazzo  Carignano + Dito

Il "dito",  ovvero la Torre Littoria, incombe su Palazzo Carignano . Sullo sfondo a destra, invece, spuntano i piloni a strisce bianche e rosse dello Stadio delle Alpi.

Curiosità: la torre progettata da ARMANDO MELIS DE VILLA e odiata da molti torinesi è il primo esempio di edificio multipiano con struttura metallica elettrosaldata in Italia .

Comments

7 risposte a “Vecchio e Nuovo 2”

  1. Avatar utente anonimo
    utente anonimo

    a me nn dispiace… anzi, non sò perchè ma mi sa molto ny city…

  2. Avatar utente anonimo
    utente anonimo

    A me non piace. Rovina il panorama, rovina piazza Castello. Con tutte i cantieri che potevano fare ne potevano aggiungere uno per tirarlo giù.

  3. Avatar raccoss

    Sarà, ma io continuo a considerarlo bruttarello.

  4. Avatar TOlove

    Effettivamente visto da piazza Castello è proprio un dito in un occhio.

  5. Avatar Iburo

    Io trovo che non solo la Torre Littoria è un monumento della nostra storia, e come tale va preservato, ma è anche un grattacielo realizzato sul modello dei grattacieli in mattone americani, uno dei pochi in Europa.

  6. Avatar utente anonimo
    utente anonimo

    sarà ma io lo adoro…più che altro per la vista che dovrebbe preservare dall’alto…ci abiterei solo per andare in cima sul terrazzo a scattare foto sulla piazza osservando la gente comune..ci abiterei anche se questo palazzo è odiato da tutti..lo trovo affascinante..peccato per il suo costruttore…Ps saluti a C-MON il beaker immortalato davanti al regio..ci vediamo alla soul..

  7. Avatar TOlove

    Beh anche io ci andrei subito a vivere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: