Il mondo a Torino

Casa Sassonia

Dopo Casa Svizzera, prosegue il nostro tour delle Case Olimpiche, iniziando ovviamente (è uno dei nostri paesi preferiti per cultura, cucina e birrra) dalla Germania.  Lungo il Po proprio sulla sponda opposta ai Murazzi si trova Casa Sassonia.
Trovato parcheggio ed entrati dentro, è necessario subito cambiare gli euro in ducati sassoni (creati appositamente per l’occasione da questi simpaticoni ), altrimenti non si riesce a ordinare niente (all’uscita il resto è ricambiato in euro).

L'interno di Casa Sassonia

Due sale, una con maxischermo e gruppo che suona, l’altra in cui si può prendere da bere e da mangiare: buoni i piatti e la birra ma è meglio ordinare  alle cameriere per evitare la coda: bisogna farla in un’anfratto scomodissimo e per di più pieno di fighetti scesi giù dalla collina come cinghiali attirati dall’odore della carne… Aspiranti frequentatori del Bilionaire che mangiano  wurstel: troppo per i miei gusti.

Detto ciò, ci si trasferisce in un’altra regione tedesca: la Turingia, al motovelodromo Fausto Coppi…
 
Casa Turingia

Nel motovelodromo (non c’ero mai stato) c’è un classico tendone da sagra. A Casa Turingia l’atmosfera è molto più simpatica e genuina, stile Oktoberfest: panche di legno, ottimo cibo (pretzel compresi), tedeschi che ingurgitano birra a ripetizione e un gruppo spettacolare che suona: gli Acoustica (scritto in stile Metallica), un mix tra gli Electric6 e Lo Sapio e i Trulli Compressori. Bravissimi a suonare e spassosi a vedersi con coreografie e balletti .

Il cuoco di casa

Pubblico ebbro ed esaltato, trenini teutonici (Marklin), krucchi che vedono gli italiani con la classica giacca militare con bandierina tedesca del Balon, non capiscono il perchè e fanno amicizia: ci tornerò.

Due video dell’esibizione degli Acoustica : Baby One More Time di Britney Spears (versione molto rivisitata) e Girls & Boys dei Blur (7MB).

6 comments to “Il mondo a Torino”
  1. ciao! lo sponsor village si trova in piazza solferino? e poi volevo chiederti una cosa: ieri sono stata a casa Sassonia (olè, la torta di mele/prugne è super, e anche i wurstel, ovviamente), ma.. che tu sappia esiste un elenco delle varie case e i relativi indirizzi? so di casa canada, america, svizzera, corea, italia, ma.. le altre? saranno aperte al pubblico? grazie per le informazioni che stai dando!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *