No Gelmini no party

Fiaccolata di protesta

Ancora quei facinorosi dei bambini delle medie in giro a protestare… ma a quell’ora non dovrebbero stare davanti alla TV ???

8 comments to “No Gelmini no party”
  1. è giusto che gli adulti , se reputano opportuno , vadano a manifestare. Ma i bambini devono restarne fuori , usare chi , per questioni anagrafiche , non ha ancora la maturità per farsi un proprio giudizio indipendente è sfruttamento , è pedofilia politica , una grande vigliaccata

  2. Fabry, non sono d’accordo: i figli non stanno mica in un limbo separato, vivono accanto ai genitori ed è giusto che partecipino anche loro soprattutto se si tratta di protestare contro qualcosa che li tocca da vicino. Altrimenti i credenti non dovrebbero portarli in chiesa, i tifosi allo stadio… anche quelli sono condizionamenti psicologici, i cui effetti ben più pesanti che l’imparare a rivendicare i propri diritti.

  3. Ipotizzando un rapporto 1:1 tra adulti e bambini in quella manifestazione si ha che al 50% dei partecipanti di quella manifestazione non fregava nulla della manifestazione stessa (sfido chiunque a dimostrare che un bambino di 7-12 capisca qualcosa o si interessi di decreti , articoli , leggi , diritti , riforme & controriforme)

    Però sono dovuti andare perchè obbligati dall’autorità genitoriale.. io sapevo che la manifestazioni erano una dimostrazione di democrazia.. si vede che al giorno d’oggi sono diventate una manifestazione di democrazia al 50%..

    Diciamo le cose come stanno.. i bambini sono stati utilizzati dagli adulti per rafforzare il valore iconografico della loro protesta.. peccato che a differenza delle fiaccole o degli striscioni i bambini sono delle persone (persone moolto ingenue , moolto innocenti , totalmente inermi) e non degli oggetti

    Questo è stato a tutti gli effetti sfruttamento di inermi , poi se vogliamo aggiungerci un velo di ipocrisia possiamo dire che è stato fatto nell’interesse dei bambini stessi.. ma sempre di sfruttamento si tratta!

    Questi sono mezzucci per far dire “guardate quanti sono” quando in realtà erano 4 gatti

    Il bambino va tutelato e basta , non sfruttato per tutelarlo.

    Questi comportamenti non fanno altro che squalificare la protesta , verosimilmente giusta , contro il decreto Gelmini.

    Per assurdo , possono fare anche domani mattina la miglior riforma scolastica di sto mondo.. ma fino a quando i genitori non prenderanno piena coscienza del loro ruolo , non servirà mai a nulla

  4. Mah … non garantisco per gli altri, ma mi sembra quantomeno strano che un genitore porti suo figlio ad una manifestazione per far numero. Un genitore del genere, che strumentalizza un bambino, probabilmente non ha neanche a cuore la sua istruzione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *