Domenica turistica

piazza san carlo

Ieri mattina con una paggeggiata in centro abbiamo constatato che effettivamente i turisti dell’effetto post-olimpiadi ci sono: diversi gruppi organizzati con guida in piazza San Carlo, dove tra l’altro i caffè storici della piazza hanno sistemato tavolini e sedie e sembra quasi di stare in piazza San Marco davanti al caffè Florian (manca solo l’orchestrina). In generale tutti i dehors del centro (in piazza Carignano, piazza Carlo Alberto, Piazza Vittorio) ieri per pranzo erano al completo.

Museo Egizio

Ovviamente diversi turisti anche davanti al Museo Egizio.

5 comments to “Domenica turistica”
  1. Secondo fonti riservate non si tratterebbe di veri turisti, ma di figuranti e comparse assoldate dalla Film Commission per conto dell’amministrazione comunale.
    Infatti, chiedendo ai diretti interessati alias “turisti”, questi pare che esibiscano regolare foglio con la propria liberatoria sui diritti d’immagine…

    no hay banda

  2. Sono contenta che le olimpiadi hanno lasciato questa scia turistica!

    FINALMENTE!
    E adesso non resta che aspettare IL SOLE!!!!

    Simona

  3. Incredibile sembra quasi una qualsiasi città d’arte italiana. Sono commossa. Sabato scorso ero a comprare al mercato di porta palazzo e ho incrociato almeno sette o otto gruppetti di turisti. Al mercato di porta palazzo alla mattina di sabato!!!
    Che dire… EVVIVA!

  4. Io lavoro in centro, in via Carlo Alberto e ho visto cose che non potete nemmeno immaginare: comitive di turisti col capoguida con l’ombrello colorato tenuto in alto, turisti con la macchina fotografica che cercano qualcuno che li fotografi e persino una comitiva al completo, sicuramente tedesca, coi sandali e i calzini bianchi! 🙂
    A momenti mi commuovevo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *