Tour di Cit Turin – Parte I

Palazzo della Provincia

Cit Turin è una delle zone che potrebbe cambiare prossimamente, nel bene o nel male. Il perimetro del quartiere è lambito dalla Spina e dalla metro; ospiterà inoltre la nuova Porta Susa, il Palazzo della Provincia (foto) – che dopo la ristrutturazione sembra un mix tra un ospedale e un albergone riminese – e, forse, il grattacielo di Renzo Piano per San Paolo, dai cui giardini pensili si potrà abbracciare con lo sguardo tutto il quartiere.

Corso Inghilterra

Corso Inghiltera sta cambiando radicalmente. In alcuni punti è già possibile intuire come sarà: marciapiedi larghissimi (sembrano più larghi di quelli di corso Francia nel tratto piazza Statuto-Bernini), + controviale + viale centrale.

Corso Inghilterra

4 comments to “Tour di Cit Turin – Parte I”
  1. Vedere corso inghilterra finito e senza “voragine” farà un po’ l’effetto “sorpresa” che mi ha fatto vedere corso mediterraneo finito dopo anni di politecnico e la storia infinita dei lavori al passante ferroviario…chissà…

    Saluti
    BES

  2. non sai che giro ho fatto questa mattina sono partito da corso moncalieri e sono andato in collina senza sapere esattamente dove andare ho sfiorato la maddalena e superga e tutto in mezzo sono rimasto a bocca aperta quasi quasi pescavo moscerini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *