Top 10 Cities in Italy

Tra le città italiane da visitare, Torino è al 4° posto nella classifica di About (prima di Milano e Napoli).

Turin hosts the winter Olympics in February, 2006. It is a major cultural hub with excellent museums, elegant shops, and good restaurants. There are also some very nice examples of baroque architecture and historic palaces. It has many historic cafes, artisan workshops, and arcades. Turin is in the northeast of Italy, between the Po River and the foothills of the Alps.

11 comments to “Top 10 Cities in Italy”
  1. Grande! Torino Rulez! Mi sembra che per la città rientrare in una classifica del genere sia un successo clamoroso!!!

    No Hay Banda

  2. Beh anche Bari merita la visita. Ammesso che ci siano tante città italiane che non meritano la visita. La nostra forza è sicuramente il patrimonio diffuso. Centri storici, edifici monumentali, paesaggio. Non ci manca nulla. Però Torino la merita la sua posizione. L’ha sempre meritata solo che ora si sono accorti dell’esistenza di questa città e non credono più che siamo la Detroit italiana.
    🙂

  3. In pratica, escluse le tre “città d’arte” per definizione, Torino è davanti a tutte! Ed è una posizione strameritata: ve lo dice un marchigiano che ha scoperto Torino dieci anni fa e se ne è innamorato pazzamente 🙂
    La cosa bella è che finalmente se ne stanno accorgendo anche gli altri!

    MattGhm

  4. Ieri sera ho visto due turisti un pò spaesati che si diriegevano verso corso Principe Oddone (?), vestiti da gondolieri: magliette a grosse righe orizzontali bianche e blu e cappello in paglia, sicuramente saranno stati americani…

  5. ci sono stata 1 volta…mi ci sono innamorata…credo che mi traferirò da voi x l’università… 🙂

  6. Una domanda: Milano è a 30 miglia dalle Alpi? Non ci siamo noi, ci sono loro?
    Ma soprattutto: SANNO CHE TORINO E’ A NORDOVEST?
    A parte questo, Torino merita ampiamente una posizione di prestigio: viali parigini, angoli londinesi, caffé viennesi, atmosfera nordica. Vi sembra poco? Semplicemente Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *