Quattro passi in piazza Vittorio

Approfittando delle vacanze natalizie, siamo andati a fare una passeggiata mattutina nella zona di piazza Vittorio. Torino in genere è più bella quando c’è poca gente in giro (al mattino e ad agosto), la zona di piazza Vittorio, poi, ancora di più , senza il sovraffollamento notturno sopratutto automobilistico : per la prima volta ho visto La Drogheria senza il classico pienone di teenager che sembrano appena calati dalla collina: c’era addirittura un signore di mezza età che leggeva il giornale sdraiato sul divano. Il locale è molto bello, mi ricorda molto alcuni caffè di Berlino est peccato che sia infrequentabile dall’aperitivo in poi.

Chissà … se fosse ancora vivo Gigi Meroni forse scenderebbe dalla sua mansarda per fare colazione in uno degli ambienti formato-casa della Drogheria.

3 comments to “Quattro passi in piazza Vittorio”
  1. Ho scovato solo ora il tuo blog in mezzo a milioni, e per puro caso.. anche io amo la nostra città, e tu hai un modo di raccontarla davvero meraviglioso! Anche io amo tantissimo i piccoli angoli di città che spesso passano inosservati ai tour operator..ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *