Facciate cieche al Borgo Campidoglio

Borgo Campidoglio

Dalla nostra nuova location, siamo molto più vicini a quell’incantevole posto che è il Borgo Campidoglio: si trova lungo il percorso da casa verso il banco di formaggi preferito al mercato di Corso Svizzera, in cui vendono la ricotta migliore di Torino (almeno tra quelle che abbiamo provato).

L’itinerario completo lo trovate sul sito, qui ho raccolto una serie di facciate cieche rese parlanti.

Borgo Campidoglio

Il borgo, infatti, è costituito da piccole stradine praticamente pedonali (le macchine sono rare) e case basse, in cui ogni tanto spunta la mano di un artista.

Borgo Campidoglio

Un sabato mattina di sole è il momento ideale per farci un giro, oltre che la sera per visitare le trattorie caratteristiche e in particolare il romantico cortile pergolato del Ratatui
, caratteristico ristorantino ricavato nei locali di una storica sezione del PCI.

Borgo Campidoglio

[tag] Borgo Campidoglio, Torino, Ratatui [/tag]

5 comments to “Facciate cieche al Borgo Campidoglio”
  1. …risalutando…ho segnalato un sito un po’ più idoneo al contesto!
    …e colgo l’occasione per salutare un cittadino illustre di Campidoglio…el guitarman Don Olly…custode della piazza del borgo!

  2. Sabato ho visto una trattoria toscana, però non se si mangi bene. Mi sembra che fosse in via Corio. Come ti trovi in campidoglio ? Mi piace molto passeggiare per le stradine…

  3. Molto belle le foto e buono il ristorante dei toscani, il campidoglio ha molti negozi ed attività carine. Ho trovato tante info sul portale borgocampidoglio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *