Esperienza Italia alle Officine Grandi Riparazioni

Torino si è nuovamente riappropriata di uno dei suoi pezzi migliori: le OGR,  l’edificio più spettacolare (assieme alla Mole) e maestoso (assieme al Lingotto) della città, è nuovamente aperto per celebrare i 150 anni dell’Italia.

E’ possibile frequentarlo anche tutti i giorni senza dover pagare il biglietto  (l’accesso al ristorante è libero), magari andandosi a prendere un caffè oppure passare una domenica mattina di sole con i bambini che razzolano sulla ghiaietta verde del cortile.

Una delle due maniche della fabbrica è completamente buia e ospita Fare gli Italiani, un percorso nell’altrettanto buia storia d’Italia. Il tutto è molto affascinante, anche se un pò lugubre.

L’altra manica ospita Stazione Futuro, l’esposizione a cura di Wired, sulle nuove tecnologie. L’ambiente è molto luminoso: enormi cubi bianchi dividono gli ambienti e le finestre non oscurate lasciano entrare la luce naturale.  Peccato che però la prospettiva sull’imponente navata sia interrotta dai setti dell’allestimento.

OFFICINE GRANDI RIPARAZIONI

Torino, corso Castelfidardo 22

Per maggiori info : Sito Officine Grandi Riparazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *